Che cosa occorre per fare le pulizie di casa? Qual'è il kit essenziale di prodotti per pulire la propria casa?
Sembra una domanda banale, alla quale poter rispondere con facilità, eppure, se ci pensi bene, non è poi tanto facile costruire un corredo per le pulizie essenziale, fatto solo di prodotti utili, evitando di riempire il proprio ripostiglio di detersivi vari che finiranno per “invecchiare” su una mensola e occupare spazio.
Incappare in tale rischio è ancora più facile visto la miriade di prodotti in commercio e le molte pubblicità che ci invogliano ad acquistare prodotti sempre nuovi e diversi, che poi in fondo, alla prova d'uso sono uguali a quelli che abbiamo già!
In genere, con l'esperienza si impara a riconoscere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e a non farsi confondere le idee da un'offerta tanto variegata, ma quando ci si ritrova per la prima volta ad occuparsi delle faccende di casa si finisce per comprare molte cose che all'apparenza sembrano indispensabili, ma che non faranno altro che prendere spazio.
Non disperarti, per facilitarti le cose ti scrivo un elenco di cose indispensabili per pulire la tua bella casetta.
Per fare le pulizie ti occorreranno:
- stracci
- scopa, scopa a frange (o aspirapolvere), spazzola
- spazzolone
- guanti
- spugne
- scala
- candeggina
- anticalcare
- detergente per legno
- detergente per vetri e superfici lavabili.
Ecco, con queste poche cose sei pronto per rendere la tua casa splendente come uno specchio!
Ricorda che se acquisterai prodotti multiuso eviterai di occupare spazio e di fare invecchiare i prodotti stessi. Otterrai così un doppio risparmio:
1. acquistare un prodotto utilizzabile in più casi costerà sempre meno che acquistare un prodotto specifico per ogni uso (pavimenti, vetri, polvere, …);
2. i prodotti non invecchieranno e non dovrai buttarli, sprecando il denaro che avevi speso per acquistarli.
Esistono tanti modi per risparmiare e la regola universale del risparmio è: non si butta via niente!
Laura
Nessun commento:
Posta un commento